Pisa

Ci siamo incontrati davanti alla farmacia dentro alla Stazione Santa Maria Novella. Il treno è partito alle ore 8 e mezzo.Questa era la prima volta che viaggiavo con il treno italiano. Il treno era molto pulito, comodo e molto rapido, in un ora siamo arrivati a Pisa. La nostra guida ci ha mostrato un litinerario meno turistico. Arrivando alla Piazza dei Miracoli abbiamo potuto visitare il Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, i muri del cimitero e la Torre Pendente che originalmente è il campanile della cattedrale, e il monumento più famoso di Pisa.
Sapevo che il battistero è il simbolo della nascita, la cattedrale è il simbolo della vita e il cimitero è il simbolo della morte.
Dopo la visita di Pisa abbiamo mangiato un gelato con la mia amica in una gelateria che la guida ci ha consigliato, poi siamo andate in due al mare a Tirrenia. Il mare è molto vicino a Pisa, con l’autobus soltanto 15 minuti. Faceva bel tempo, abbiamo camminato sulla costa del mare. Questo posto è bellino da morire!🙂 Mi meraviglia il fatto che possiamo raggiungere il mare da Firenze in così poco tempo.🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s